Dopo il successo dei primi sette film della serie Emmanuelle, il franchise prosegue in TV. All’inizio degli anni 90 il produttore Alain Siritzky acquista i diritti del personaggio e realizza sette film per la televisione francese, diretti da Francis Leroi e interpretati da Sylvia Kristel, George Lazenby e Marcela Walerstein.
Sylvia Kristel impersona Emmanuelle per l’ultima volta.
Éternelle Emmanuelle
Il primo film ci permette di capire cosa sta succedendo. L’Emmanuelle originale, quella interpretata da Sylvia Kristel, sta viaggiando in aereo. Durante il volo la donna incontra Mario, suo vecchio amico e maestro di vita, al quale racconta una storia incredibile. Dopo la tragica morte di sua figlia, Emmanuelle si ritira in un monastero tibetano per riscoprire se stessa. Le viene dato il segreto dell’immortalità dai monaci, sotto forma di un profumo magico che le permette di entrare nella mente e nel corpo di altre donne. La pozione magica può anche ringiovanire il suo corpo fisico, e così assistiamo al passaggio di testimone da Sylvia Kristel all’ennesima nuova Emmanuelle: Marcela Walerstein.
L’amour d’Emmanuelle
Durante un viaggio sul treno Transasiatico, Emmanuelle si trova coinvolta in uno scandalo a sfondo sessuale. Con l’aiuto del suo profumo incantato e del fedele compagno Athisan Khan, riesce a sventare una cospirazione e a riconciliare una coppia sull’orlo della separazione.
Magique Emmanuelle
Emmanuelle intraprende un viaggio attraverso l’Africa con due giovani sorelle per partecipare al matrimonio di un’amica comune. Durante questo percorso esotico, guida le ragazze verso la maturità femminile, insegnando loro i segreti della passione e del desiderio. Per raggiungere la destinazione finale, le tre donne seducono un pilota che le accompagna al luogo della cerimonia.
Le parfum d’Emmanuelle
Sam, un promettente scrittore, sta attraversando un periodo di crisi creativa. Emmanuelle si reca a Bali con il fedele Athisan Khan per aiutarlo. Grazie al suo profumo magico, risveglia l’immaginazione di Sam, facendolo tornare a scrivere. Durante il soggiorno, Emmanuelle trova anche il tempo per una liaison con la fidanzata di Sam.
La revanche d’Emmanuelle
Shalomey, una splendida modella, viene licenziata da un produttore di New York dopo aver respinto le sue avances. Determinata a vendicarsi, chiede aiuto a Emmanuelle. Insieme, orchestrano un piano che porta alla rovina del produttore. Shalomey riesce così a riprendere la sua carriera nel mondo della moda, mentre Emmanuelle si prepara per nuove avventure.
Emmanuelle à Venise
Anais, una giovane vedova, vive un’esistenza triste sotto il controllo della suocera autoritaria. Per sfuggire alla monotonia, inizia una relazione segreta con la cameriera. Quando anche questa avventura la annoia, chiama a Venezia la sua amica Emmanuelle. Grazie al suo profumo magico, Emmanuelle riesce a ridare fiducia ad Anais, che ritrova l’amore con un nuovo uomo.
Le secret d’Emmanuelle
Emmanuelle è su un letto d’ospedale. Ha perso la memoria, che riaffiora tramite alcuni flashback. Si tratta di un pretesto per presentare sequenze tratte dai precedenti sei film e realizzare un settimo capitolo conclusivo della saga. Soltanto alcune brevi sequenze sono inedite.